STRESS DEL CAREGIVER
Guida completa per testate e gestire lo stress del Caregiver
Assisti un familiare anziano?
Misura il tuo livello di stress
e scopri le strategie per superarlo.
Essere un caregiver familiare è un ruolo che può essere estremamente gratificante, ma allo stesso tempo incredibilmente impegnativo.
Le tue giornate sono spesso riempite da compiti che vanno dalla somministrazione dei farmaci alla gestione degli appuntamenti medici, dalla preparazione dei pasti all’assistenza nelle attività quotidiane come il bagno e il vestirsi.
A questo poi vanno a sommarsi i tuoi impegni lavorativi, probabilmente anche quelli con la famiglia che ti sei costruito.
Non parliamo poi delle relazioni sociali che un tempo coltivavi o delle tue passioni che sembrano un ricordo lontano, leggere un libro, andare al cinema, praticare lo sport che ti piace, …
In questo contesto, è facile dimenticare di prendersi cura di sé stessi.
Il carico di lavoro continuo, combinato con l’emotività e alle privazioni che genera questa situazione, può però portare a un forte stress.
Questo stress, se non viene gestito adeguatamente, può avere conseguenze molto negative sulla tua salute fisica e mentale, oltre che sulla qualità delle cure che fornisci al tuo familiare.
È quindi fondamentale riconoscere i segnali dello stress e trovare strategie efficaci per gestirlo…
Perché se ti ammali chi ci sarà a prendersi cura del tuo familiare che ha bisogno di te?
ECCO COSA TROVARAI NELLA GUIDA
L’importanza di riconoscere
lo stress del Caregiver
Nella prima parte della guida andremo a scoprire gli impatti sulla vita quotidiana del caregiver e della persona che assisti, per comprendere fino in fondo perché è fondamentale prendersi cura di sè.
Il test dello stress del Caregiver
Grazie al Test di Zarit, studiato appositamente per misurare lo stress del caregiver, potrai fare una analisi accurata della tua situazione, per poter capire come intervenire al meglio.
3 strategie potenti
per ridurre lo stress
Ti condivideremo le strategie che hanno già permesso ai caregiver che seguiamo di migliorare notevolmente la loro vita, riducendo lo stress, ritrovando equilibrio, passando da caregiver stressati a Caregiver Felici!
... non finisce qui!
Ecco il BONUS per te
Per te che scarichi la guida abbiamo deciso di donarti una consulenza gratuita con le nostre Family Coach Chiara Bianconi e Cristina Colombo, che grazie alla lunga esperienza con familiari di anziani non autosufficienti e la loro formazione personale, che ti faranno fare i primi passi per riprendere il controllo della tua vita, vivendo con serenità il tuo ruolo di caregiver, senza rinunciare al tuo tempo e ai tuoi bisogni, liberandoti dai sensi di colpa.