I FAMILY COACH: UNA RISORSA PER LE FAMIGLIE
Il metodo del Family Coaching
Uno dei punti di forza di FamKare è sicuramente il Family Coach. Figura che riteniamo fondamentale per supportare le famiglie, in particolare i caregiver, che a noi si rivolgono, per garantire un accompagnamento costante e qualificato.
Quello del personale domestico è certamente un mondo complesso, il fai da te, anche se molto diffuso, sottopone la famiglia ha molti rischi. E’ difficile infatti riuscire a gestire tutte le implicazioni che derivano dal diventare datori di lavoro: capire qual è la figura più adatta, renderla compatibile con il contratto collettivo nazionale Colf e Badanti, districarsi tra tutta la burocrazia che comporta, fino alla gestione efficace della relazione con il lavoratore.
Il family coach quindi analizza insieme alla famiglia i bisogni di assistenza e cura a domicilio, insieme viene elaborato un progetto ad hoc per selezionare la persona più adatta alle vostre esigenze specifiche.
Che in famiglia abbiate bisogno di una badante, una colf o una babysitter, il family coach vi accompagnerà passo dopo passo a vivere la migliore esperienza possibile.
Ecco le principali competenze su cui si basa il lavoro del Family Coach.
L’intelligenza
emotiva
La capacità di gestire pensieri ed emozioni per prendere decisioni migliori.
L’individuazione
di obiettivi ben formati
Per la costruzione di un vero e proprio progetto familiare equilibrato.
La creazione
di strategie personali
Per raggiungere il livello di benessere desiderato.